Esperienze significative Infanzia

#Nataleinsieme

Natale 2023 spettacoli

#Accoglienza: primi giorni di scuola con i piccoli

#Accolgienza: speciale 5 anni

#“Prenditi cura della tua scuola” - PROGETTO DI CROWDFUNDING PER RACCOLTA FONDI

#Code Week 2023  "Il coding allena le menti dei bambini e dei ragazzi perché li abitua ad usare il ragionamento logico nella vita di tutti i giorni"

#metaverso - Partendo da una esperienza manipolativa, i bambini attraverso la metodologia dello storytelling si sono avvicinati al mondo del Metaverso e alla Realtà Aumentata . Impiegando diversi media i bambini si sono confrontati con i nuovi linguaggi della comunicazione, giocando il doppio ruolo di spettatori e attori, scommettendo sull'espressione creativa! Digitale si ma... consapevole!

#Storylelling+Tinkering : Quando due metodologie si incontrano nella Scuola dell'Infanzia

#ioleggoperchè: Un testo di Lionel Le Néouanic "Piccola Macchia" per parlare di inclusione con i bambini di 5 anni

#giornatadella gentilezza: I bambini della scuola dell'Infanzia leggono storie, e discutono insieme sul significato delle parole e dei gesti.