Per un pugno di libri

Per un pugno di libri – Al via la quinta edizione della gara di lettura all’I.C. “G.B. DELLA PORTA ”! 📖✨
Oggi è iniziata con grande entusiasmo la quinta edizione di “Per un pugno di libri”, la gara di lettura che vede protagonisti gli studenti della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “G.B. DELLA PORTA ”. Un evento attesissimo che, grazie alla collaborazione con la Libreria Ubik Vico Equense e il Comune di Vico Equense, continua a coinvolgere i ragazzi in una sfida all’ultima pagina.
Le prime a scendere in campo sono state le classi prime, che si sono sfidate con impegno, grinta e spirito di squadra.
@Un’occasione speciale per avvicinare gli studenti al mondo della lettura attraverso il gioco e la sana competizione. La nostra scuola, da anni promuove con passione strategie innovative per stimolare la curiosità e l’amore per i libri, trasformando la lettura in un’esperienza coinvolgente e formativa.
A decretare i vincitori, nei tre giorni della competizione, saranno i ragazzi del Forum dei Giovani di Vico Equense, che con attenzione e imparzialità seguiranno l’intero torneo, in qualità di giudici di gara.
Ma le emozioni non finiscono qui! Dopo la gara, i nostri alunni hanno avuto l’opportunità di incontrare in videoconferenza Paola Peretti, autrice del toccante romanzo “La distanza tra me e il ciliegio”, che con la sua storia ha ispirato i ragazzi a credere nei sogni e a non arrendersi mai.
E la sfida continua!