Funzione Strumentale Area 2 Cilento Manuela

Personale docente

Biografia

L'incarico di Funzione Strumentale Area 2 è affidato alla Docente Cilento Manuela che occupa anche il ruolo di Referente del Progetto Lettura.

Compiti:

1) Analisi dei bisogni formativi e gestione del Piano di formazione aggiornamento dei docenti. Individuazione delle priorità riguardo alle iniziative di formazione elaborazione di moduli formativi diversificati per ambito tematico, per impostazione metodologica, per tipologia di obiettivi, per numero e tipo di partecipanti, per strumentazione utilizzata, ecc., secondo le necessità della scuola; Organizzazione delle attività di aggiornamento e formazione in servizio interne e/o in rete con altre scuole. Valutazione dell’efficacia dei progetti di formazione: preparazione e somministrazione dei questionari per monitoraggi ex-ante, in itinere e finale, tabulazione dati monitoraggi e relazione finale per illustrare gli esiti dei monitoraggi.

2) Promuovere la partecipazione a manifestazioni, concorsi, progetti volti al miglioramento dell’offerta formativa.

3) Produrre, raccogliere e diffondere i materiali didattici, avviandosi alla costruzione di un archivio didattico (percorsi didattici formalizzati, raccolta di materiali progettuali, buone pratiche, relazioni, articoli e materiali prodotti nei corsi di formazione, predisposizione di materiali per favorire la cultura della documentazione).

4) Gestire e coordinare la comunicazione interna.

5) Raccogliere e promuovere la lettura di riviste e/o libri specifici nel settore.

6) Accoglienza e supporto dei nuovi docenti

Dove lavora

La professoressa lavora presso l'Istitito Comprensivo G.B. DELLA PORTA Scuola Secondaria di 1° grado plesso Scarlatti

Materie