2° Collaboratore del D.S. Prof. Angela Cuomo

Personale docente

Biografia

L'incarico di primo collaboratore del Dirigente Scolastico  è affidato alla Docente Angela Cuomo che si occupa di:

Supporto al coordinamento organizzativo generale dell’Istituto, in particolare per: - Redazione dell’orario di servizio dei docenti in base alle direttive del D.S.; - Formazione classi e determinazione organici - Gestione della concessione permessi/ritardi/recuperi dei Docenti con riepilogo mensile da sottoporre al dirigente scolastico; - Vigilanza sull'applicazione delle Direttive e delle Comunicazioni del Dirigente scolastico; - Vigilare costantemente sul rispetto del Regolamento d’Istituto, nonché sulla sostituzione dei colleghi assenti nelle lezioni/e/o riunioni a Distanza, nelle room virtuali, mediante l’utilizzo della piattaforma in uso in caso di attivazione della DDI, a seguito provvedimenti delle autorità competenti;- Controllo svolgimento incarichi conferiti nell’ambito della gestione delle emergenze e operazione di evacuazione- Sicurezza ed Emergenza sanitaria; - Coordinamento e monitoraggio attività e/o supplenze riferite ad organico potenziamento con riepilogo bimestrale da consegnare al dirigente scolastico; - Partecipazione alle riunioni di staff; - Delega a redigere circolari; - Gestione assenze e ritardi degli alunni e, in caso di assenza del Dirigente Scolastico, gestire eventuali provvedimenti disciplinari degli alunni; - Coordinamento/elaborazione P.T.O.F. relativamente a : ricognizione dei bisogni formativi( riferimenti: famiglia, territorio-soggetti istituzionali e non), organizzazione e coordinamento nella progettazione curricolare, garantendo che essa sia rispondente ai fabbisogni individuati come prioritari nel territorio, coerentemente a quanto stabilito nel P.T.O.F. ed in relazione alle Indicazioni nazionali del curricolo, supporto organizzativo all’attuazione del P.T.O.F., Promozione e coordinamento sistema di Valutazione degli apprendimenti; - Coordinare iniziative e manifestazioni in occasione di ricorrenze; - Coordinamento attività propedeutiche alla scelta dei libri di testo; - Eventuali altri compiti che il Dirigente ritenga utili o necessari per il perseguimento del miglioramento del servizio scolastico. - Stilare apposita relazione finale annuale sull’attività svolta (Reporting).

Dove lavora

ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. DELLA PORTA