Funzione Strumentale Area 3 Concetta Di Palma

Personale docente

Biografia

L'incarico di Funzione Strumentale Area 3 "Interventi e servizi per gli studenti"è affidato alla Docente Di Palma Concetta per la sezione afferente all'Inclusione.

Compiti:

1. Curare e coordinare le attività di inclusione e integrazione degli alunni con BES; - elaborazione e revisione continua del progetto Inclusione d’Istituto e del Piano Annuale per l’Inclusione. Monitoraggio delle situazioni di disagio e/o difficoltà d’apprendimento individuati dai consigli di classe e individuazione di strategie per prevenire la dispersione scolastica; ricognizione delle risorse presenti nel territorio, utilizzabili per consulenza e supporto all’azione della scuola per il benessere degli alunni;

2. Coordinamento delle attività di potenziamento, compensazione, recupero previste dal progetto We care. Elaborazione e organizzazione di moduli formativi specifici per il recupero e le eccellenze. Interventi ed iniziative a supporto degli alunni con BES. Elaborazione, promozione di strategie di intervento didattico e di pratiche d’aiuto per gli alunni con gravi problemi di apprendimento. Raccolta di materiali didattici, per la costruzione di un archivio didattico di buone pratiche per l’inclusione degli alunni con BES.

3. Verifica e monitoraggio periodico degli interventi di inclusione ed integrazione;

4. Coordinatore docenti di sostegno e GLI

5. Revisione e  aggiornamento RAV e PdM

6.Partecipazione a gruppo di lavoro N.I.V.

Dove lavora

ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. DELLA PORTA