Funzione Strumentale Area 4 Prof. Luisa Gianna

Personale docente

Biografia

L'incarico di Funzione Strumentale Area 4 "Realizzazione di progetti formativi con enti e istituzioni esterni alla scuola".è affidato alla professoressa Luisa Gianna che si occupa di:

Promuovere strategie di comunicazione e di informazione sulle opportunità formative (educative, culturali, artistiche, associative, dello spettacolo, della stampa, della televisione, ecc.) offerte dal territorio e utilizzabili didatticamente; Favorire la diffusione della cultura della comunicazione e lo sviluppo delle reti tra scuole. Individuazione di interlocutori pubblici e privati per il coinvolgimento concertato in attività integrate. Predisposizione di forme di sensibilizzazione ed informazione sulle iniziative della scuola, da trasferire al docente che cura la gestione del sito web dell’Istituto. Raccolta di materiale informativo interno ed esterno dell’Istituto e divulgarlo attraverso il nostro sito con la collaborazione del docente che si occupa della gestione del sito, attraverso i media e la stampa locale e/o giornalino scolastico; Coordinare l’organizzazione e la procedura per la realizzazione di visite e viaggi d’istruzione.

Dove lavora

ISTITUTO COMPRENSIVO G.B. DELLA PORTA Plesso Scarlatti