Scuola Secondaria

Uscite didattiche dell'a.s. 23/24
Classi prime

Destinazione: Reggia di Portici, con visita del piano nobile della Reggia (scalone, sala delle guardie, anticamere di accesso all'appartamento reale e Museo Ercolanense) accompagnati dalla guida storico-artistica e visita dell'Orto Botanico (quadrante storico, palmeto, felceto e serra delle succulente) accompagnati dalla guida botanica.

Classi seconde

Destinazioni:
Reggia di Caserta, con visita guidata agli appartamenti e accesso ai giardini compreso il giardino inglese.
Città della Scienza, con visita guidata a CORPOREA il museo interattivo del corpo umano e al Planetario.

Classi terze

Destinazioni:
Cinecittà World di Roma, con
laboratori e percorsi didattici rivolti agli studenti che avranno la possibilità di avvicinarsi al mondo del cinema, della TV, della scienza e della storia in modo attivo, originale e divertente coniugando le finalità didattiche ad esperienze pratiche e coinvolgenti.